Pace in tutte le terre, marcia della Pace a Messina promossa dalla Sant’Egidio

Come ogni anno il 1° Gennaio 2020 si celebrerà la 53a Giornata Mondiale della Pace. In questa occasione, la Comunità di Sant’Egidio promuove un’iniziativa dal titolo generale “Pace in tutte le terre”, che ha coinvolto negli anni un numero crescente di persone e di associazioni, in molti Paesi del mondo.

Attraverso marce, manifestazioni pubbliche, incontri e riunioni di preghiera, in tanti inizieranno il 2020 con il passo della pace, in oltre 650 città di settantacinque Paesi.

Anche a Messina,- afferma il responsabile della Sant’Egidio Andrea Nucitaintendiamo così manifestare, in occasione della 53a Giornata Mondiale della Pace, la nostra profonda adesione al tema scelto da Papa Francesco “La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”.

La Marcia per la Pace partirà da Piazza Cairoli alle 18.00, percorrerà il V.le S. Martino, infine terminerà presso la Chiesa di S. Nicolò all’Arcivescovado, dove alle ore 19.00 avrà luogo una preghiera per la Pace nel mondo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it