Emergenza abitativa: pubblicata la graduatoria per gli alloggi

Quasi due anni di attesa, ma finalmente l’iter intrapreso dall’amministrazione Accorinti nel 2017 per fronteggiare l’atavica emergenza abitativa, è giunto a conclusione con la pubblicazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi. 589 le domande presentate entro il 28 maggio 2018. Ad annunciarlo lo stesso sindaco Cateno De Luca nella sua pagina facebook: “Ora rispetto al passato ci sono i soldi! Un lavoro ben fatto dal nostro assessore Alessandra CALAFIORE e dallo staff capitanato dalla dottoressa Rosaria Tornesi”.

La graduatoria pubblicata compilata nel rispetto dei criteri del bando, consente, ai primi 25, con punteggio provvisorio compreso tra 18 e 12, di accedere agli alloggi in locazione definitiva, ogni qual volta si presenti la disponibilità di un alloggio ERP.

“L’Amministrazione  ha detto De Luca – per affrontare il delicatissimo problema del disagio abitativo ha trovato altre soluzioni, progettate all’interno dei Fondi strutturali europei PON Metro, consistenti in contributi pari all’80% dell’affitto e tirocini di inclusione attraverso i quali si costruirà un percorso di emancipazione ed inclusione duraturo. Nel contempo sono stati recuperati nuovi finanziamenti ed attivati percorsi per affrontare in maniera efficace la povertà abitativa.
Non possiamo più consentire di far rimanere le famiglie all’interno delle scuole per noi sono una priorità ed in tempi brevi anche loro avranno un luogo dignitoso dove stare.
Il percorso con la pubblicazione della graduatoria ha inizio i bisogni di chi soffre da anni saranno finalmente soddisfatti”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it