Droga paziente per poi violentarla: sotto accusa infermiere del Policlinico

Injection with vaccine closeup on blue background

E’ ancora ricoverata al Policlinico e assistita dagli psicologi una paziente di 70 anni che ha denunciato di aver subito una violenza sessuale da parte di un infermiere.

La denuncia è scattata nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 febbraio, e l’infermiere accusato è stato già allontanato dal reparto, una sorta di “ferie forzate” in attesa delle risultanze delle indagini sia da parte dei carabinieri che dello stesso Policlinico su quanto accaduto nel padiglione B.

I militari dell’Arma hanno già interrogato diverse persone e sequestrato tutto quello che è possibile per ricostruire i fatti, considerando anche che la donna sarebbe stata anche stordita con farmaci o droghe prima di subire violenza.

Secondo indiscrezioni gli accertamenti eseguiti dalla stessa direzione generale del policlinico, legati alla possibile  somministrazione di farmaci, avrebbero già dato esito positivo, dunque un riscontro a quanto denunciato dalla signora. Gli esami tossicologici hanno infatti evidenziato valore alti, e la donna è stata anche spostata di reparto e assistita da un team di psicologi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it