Mef, boom prestiti 25mila euro, gia’ 30mila richieste in Italia: ecco come ottenere la garanzia

C’e’ stata “un’impennata” del ricorso allo strumento del prestito fino a 25.000. Lo ha detto Stefano Cappiello Dirigente Generale Sistema Bancario e Finanziario – Affari legali del Mef in audizione alla commissione Banche precisando che la settimana scorsa erano appena 5.000 mentre “ieri nella conference call di aggiornamento il numero era gia’ salito a 30.000 domande. In pochi giorni – ha sottolineato – c’e’ stata un’impennata”.

Per ottenere la garanzia sui finanziamenti bancari il modulo deve essere compilato e inviato alla banca attraverso semplice mail con allegato un documento di riconoscimento in corso di validità. Da venerdì 17 aprile il portale del Fondo di garanzia Pmi consente l’inserimento da parte delle banche delle richieste di garanzia.

Fare la domanda è abbastanza semplice. Il modulo, con la richiesta della garanzia statale, è scaricabile dal sito www.fondidigaranzia.it. Per accedere a questo finanziamento non è necessario essere correntisti della banca o aprire un conto corrente ad hoc presso l’istituto al quale ci si rivolge.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it