Presentazione della nuova App del Comune di Lipari, un territorio a portata di click

di Luana Spanò – Tra le misure proposte dal Comune per la destinazione dei fondi di Democrazia partecipata c’era proprio l’implementazione delle funzioni del Consiglio comunale, legate alla digitalizzazione e ad una maggiore trasparenza.

Oggi in conferenza stampa è stata presentata la nuova App del Comune di Lipari, tramite cui sarà possibile accedere alle più importanti informazioni su servizi, attività ed eventi. Sono intervenuti il sindaco Marco Giorgianni, l’assessore Tiziana De Luca, Giovanni Campisi di Growapp s.r.l. e Adele Cannavò di DonnEolie.

Un lavoro molto lungo, come ha sottolineato il sindaco, iniziato un anno fa: “La soddisfazione più grande è riuscire a soddisfare con questa app una richiesta precisa fatta dalla popolazione. Contiamo che questo strumento sia attivo già dalla prossima stagione”.

L’assessore Tiziana De Luca già protagonista nella realizzazione dell’App DonnEolie, vetrina e sostegno delle donne eoliane, ha posto l’accento sull’importanza di questo nuovo progetto che vuole rendere ancora più chiara ed efficace la comunicazione tra l’amministrazione e il cittadino. Necessità già sperimentata nel periodo di emergenza Covid-19 e aggiunge: “L’applicazione avrà anche lo scopo di supportare il visitatore, che potrà conoscere e approfondire tutte le potenzialità del nostro territorio”.

A breve quindi il territorio eoliano sarà a portata di click.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it