Migranti: profughi in fuga da cpa, 3 carabinieri feriti

Alcuni tunisini in fuga dal Centro di accoglienza di Lampedusa oggi 11 aprile 2011. Un incendio e' divampato all'interno del centro di accoglienza di Lampedusa dove da questa mattina e' esplosa la protesta dei migranti che devono essere rimpatriati. Alcuni tunisini sono fuggiti dal centro. ANSA / ETTORE FERRARI

Due tunisini hanno tentato la fuga dal centro d’accoglienza “Casa dei gabbiani” di Agrigento e si sono scagliati contro i tre carabinieri che si sono messi davanti, cercando di impedirglielo. I due sono stati bloccati e arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e oltraggio. I carabinieri sono finiti al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove i medici gli hanno diagnosticato ferite e contusioni guaribili dai 7 ai 10 giorni.

Intanto sono saliti a 14 gli interventi di soccorso prestati dall’alba ai migranti intercettati nelle acque di Lampedusa.
Sull’isola sono arrivati 243 profughi. Gli ultimi 4 natanti, con a bordo una settantina di tunisini, sono stati avvistati da una motovedetta della Guardia costiera. Gli extracomunitari sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, a fronte di una capienza massima prevista per 95 persone, si trovano più di 280 persone. (ANSA).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it