Movida, controlli delle Forze dell’Ordine a Messina, Taormina e Milazzo

Controlli Movida Messina

 

 

Il Questore Vito Calvino ha disposto nuovi controlli presso discoteche, lidi e luoghi di ritrovo della movida, effettuati da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, volti a garantire la massima sicurezza e il rispetto delle norme anti Covid 19, che hanno interessato Messina e, in provincia, Taormina, sul litorale ionico, Milazzo su quello tirrenico.

Durante le verifiche effettuate presso le attività commerciali non sono emerse violazioni e non sono state elevate sanzioni.

A Taormina i controlli hanno evidenziato irregolarità e il mancato rispetto delle norme anti Covid presso una discoteca dove era presente un numero di persone superiore a quanto consentito, la quasi totale assenza di distanziamento sociale, nonché l’inefficienza di un sistema di conteggio degli avventori. Sono state anche contestate la mancata esposizione della licenza di somministrazione alimenti e bevande e l’assenza del titolare o di un suo rappresentante al momento del controllo.

Situazione del tutto simile a Milazzo: all’interno di  una discoteca è stato verificato il mancato rispetto delle distanze di sicurezza, l’assenza di dispositivi di protezione e di contingentamento ai banconi.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it