Città di Sant’Agata, parte il settore giovanile

Dopo aver perfezionamento l’iscrizione al campionato di Serie D e cominciato la stagione con il pre ritiro di lunedì scorso, in casa Città di Sant’Agata, si comincia a parlare anche di categorie giovanili. A tal proposito nel tardo pomeriggio di ieri al B. Fresina, si è svolta una riunione tra la Società rappresentata dal Presidente Antonio Ortoleva, dal D. S. Ettore Meli e dal D. G. Angelo Repoli e i tanti giovani calciatori che negli anni scorsi hanno indossato la casacca biancoazzurra.

Nel corso dell’incontro la Società ha illustrato il progetto, e quello di quest’anno vuole essere solo un punto di partenza. Inizialmente si era pensato di partecipare soltanto al campionato Juniores Nazionale, che prevede una prima fase provinciale da “Fuori Classifica” (così come le altre squadre che militano in Serie D) ed una fase successiva regionale. La numerosa presenza in rosa di nati nel 2004, ha però indotto il sodalizio santagatese a partecipare anche al campionato Allievi Provinciali. Nel corso di questa mattinata, il Presidente Ortoleva, ha incontrato il dirigente Vincenzo Miceli, ed incassata la sua disponibilità, ha reso noto che sarebbe stato lui il Responsabile del Settore Giovanile. Un ruolo che calza a pennello per il giovane dirigente biancoazzurro, essendo stato da calciatore un prodotto del settore giovanile del Sant’Agata Calcio, arrivando in prima squadra dopo aver fatto tutta la trafila.

Concluso l’incontro con Miceli, queste le dichiarazioni del Presidente: “La società dedicherà la massima attenzione alla partecipazione ai campionati delle categorie Juniores e Allievi. Lavoreremo con la passione di sempre anche nella direzione del settore giovanile,e la disponibilità di Vincenzo, appassionato e passionale, da forza a me e a tutto l’ambiente per portare sempre più in alto il nome del Città di S. Agata, quindi, forza giovani calciatori santagatesi, ora tocca a voi, e noi, Città di S. Agata, ci siamo”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it