Intitolato a George Floyd 8′ 46″ il campo di basket dono di Accorinti

La vandalizzazione non ha fermato il progetto di consegnare alla città il campo di basket da parte di Renato Accorinti, realizzato con parte della sua indennità di sindaco. E’ stata infatti fissata per il 3 Settembre 2020 alle ore 18,30 l’inaugurazione dello spazio nella zona Falcata di Messina in via San Raineri, nell’area antistante la base della Marina Militare, data in concessione dall’autorità Portuale.
Dopo breve presentazione si svolgeranno delle partite di Basket.

Il campo da gioco è stato intitolato, per scelta dell’ex primo cittadino, a George Floyd, richiamando anche quegli ultimi minuti di vita.

«Con la pulizia dell’area dalle erbacce e dai rifiuti, ultimata dai volontari dell’Amatori Basket – aveva annunciato su social l’ex primo cittadino – è ormai imminente l’apertura del playground pubblico che sarà realizzato nell’area antistante l’Istituto Talassografico a San Raineri. Ultimato nelle scorse settimane un lunghissimo iter burocratico grazie alla disponibilità dell’Autorità Portuale, il campo di basket sarà aperto a tutti. Un messaggio di uguaglianza e non violenza per il quale lo sport è, come spesso accade, il miglior veicolo».

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it