Sabato 29 e Domenica 30 Agosto 2020, la Comunità di Faro Superiore celebra la sua amata protettrice S. Maria Assunta

Purtroppo l’emergenza sanitaria in atto, ha di fatto fermato tutte le manifestazioni, ma di certo non la voglia, di un’intera Comunità,  di continuare con fede e devozione, anche quest’anno di celebrare la tradizionale Festa della Patrona di Faro Superiore, S. Maria Assunta.
Il Comitato Festa, ha messo a punto una due giorni per rinnovare il sentito omaggio alla Celeste Sentinella, nella continuità delle tradizioni e dei valori che ogni anno si rinnovano e che battono nel cuore di ciascun Farese in patria e all’estero nonostante tutto, ancora una volta insieme anche quest’anno per onorare la Regina dei Cieli, nella sua gloria e chiedere protezione.

– Sabato 29 agosto 2020
Ore 21.30 (campetto parrocchiale)
Omaggio Floreale all’Assunta da parte dell’Amministrazione Comunale rappresentata dall’Assessore Dafne Musolino e Solenne Celebrazione Eucaristica Presieduta dal Parroco Don Filippo Lucianetti, alla presenza delle Autorità Civili e Militari, a seguire l’omaggio della “Schola Cantorum” alla Madonna, con canti tradizionali Mariani.

– Domenica 30 agosto 2020
Ore 08.00 Apertura dei Festeggiamenti con colpi di mortaio.
Ore 12.00 Batteria pirotecnica
S. Messe Ore 8, 9, 10, 11,
Ore 18.30 Pontificale
Ore 21.30 (Piazza Chiesa), Concerto della Locale Banda Musicale “G. Verdi” di Faro Superiore, diretta dal M° Antonio Costanzo.

Le manifestazioni saranno scrupolosamente sottoposte, da parte del Comitato, all’osservanza delle vigenti normative in materia di prevenzione da COVID-19.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it