Ubriaco alla guida, aggredisce un agente: Polizia arresta motociclista

 

I poliziotti delle Volanti, ieri sera, hanno arrestato in flagranza Giovanni Lombardo, messinese di 47 anni, per i reati di resistenza e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale, di cui è accusato.

I Poliziotti di turno ai controlli sulla Strada Statale 114, dalle parti di Tremestieri, sono stati subito insospettiti dallo strano modo in cui procedeva il ciclomotore sul quale si trovava alla guida il Lombardo. Ad un certo punto il quarantasettenne si è fermato ed ha iniziato a prendersela, apparentemente senza motivo, con alcune persone presenti davanti un esercizio commerciale della zona. Questo ha confermato i sospetti degli agenti riguardo un possibile abuso di bevande alcoliche. Gli agenti hanno quindi provveduto ad avvicinarsi all’uomo per un controllo. L’uomo ha prontamente reagito insultando prima, e poi minacciando uno di loro, fino alle offese fisiche: spintoni e calci.

Il test alcolemico effettuato dopo, ha d’altronde fugato ogni dubbio: l’uomo ha presentato un tasso alcolico superiore a quanto consentito dal Codice stradale.

E’ stato quindi denunciato, oltre ai reati già detti, per guida in stato di ebrezza ed oltraggio e rifiuto a fornire le proprie generalità.

Il Lombardo è adesso agli arresti domiciliari, dove si trova su richiesta del magistrato. Lo attende un processo per rito direttissimo, previsto per stamattina.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it