La “Silvia” di Emanuele Venturioli, cantautore messinese

E’ uscito  lunedì 21 settembre, sulle piattaforme streaming e in digital download “Silvia”, il singolo d’esordio del cantautore messinese EMANUELE VENTUROLI che anticipa l’album “Canzoni d’amore per poligami” in uscita lunedì 28 settembre. 

«Silvia parla di una ragazza affascinante nella sua compostezza e semplicità, nella sua passione per l’arte, i disegni, la fotografia e la musica. Proprio questo suo modo di essere provoca in me un grande sentimento di ammirazione, che mi permette di conoscere le sue abitudini e i suoi pensieri, pur non avendola mai frequentata davvero. Questa canzone è un ballo che si serve di suoni e immagini per descrivere un momento con una ragazza che nella mia testa è perfetta.”»

Il brano racconta di un amore platonico, immaginario, nei confronti della ragazza ideale, Silvia. Silvia è appassionata di tutto ciò che è arte, e nel video la vediamo sorridere in mezzo a fotografie, disegni e paesaggi. È proprio questa sua capacità di gioire per le piccole cose, questa sua semplicità che affascina l’autore del brano: tutto resta un sogno, ma così intenso da sembrare quasi vero.

Silvia” è scritta e prodotta dallo stesso Emanuele Venturoli.

Emanuele Venturoli nasce a Messina nel 1994. Fin da bambino si avvicina al mondo della musica e della scrittura di brani inediti, e inizia lo studio del pianoforte e chitarra. Durante gli anni del liceo, si confronta con il mondo del pop e del rock grazie alle esperienze maturate con alcune formazioni musicali locali.  Laureato in Lingue e assunto come assistente di volo in una nota compagnia aerea italiana, apre un canale Instagram dedicato allo strumento dell’ukulele, che porta in giro per il mondo durante i suoi viaggi, unendo alla musica anche la passione per il travel blogging. “Silvia” è il suo singolo di esordio, che anticipa l’album “Canzoni d’amore per Poligami”.

È già disponibile online anche il videoclip del brano: https://www.youtube.com/watch?v=oIocLE9S3Y0     

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it