Sul treno per Verona, fermato dalla Polizia del Brennero: era stato arrestato a Messina

Un ventiseienne sottoposto a misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Messina lo scorso maggio è stato bloccato e trasferito presso il Carcere di Bolzano, dopo essere stato rintracciato, a bordo di un treno proveniente da Monaco e diretto a Verona, dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero.

I fatti di cui è accusato risalgono allo scorso ottobre, quando il giovane si è reso responsabile di una brutale aggressione a Messina nei confronti di un passante, colpendolo ripetutamente al capo allo scopo di rapinarlo. Ha quindi continuato ad infierire sulla vittima inerme a terra tentando di strappargli il borsello, che però non conteneva valori ed è stato recuperato poco distante.

Le immediate indagini da parte poliziotti delle Volanti della Questura di Messina, coordinati dai magistrati, avevano permesso di ricostruire la vicenda e di individuare il responsabile dell’aggressione.

Determinanti le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti sul luogo del reato e i precedenti spostamenti dell’accusato, peraltro già noto alle forze di polizia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it