Contagi sui Nebrodi: 3 medici a Sant’agata, 7 alunni a Rocca, primo caso a Tusa

di Fra Pè – Continuano i contagi sui Nebrodi: a Rocca di Caprileone sette alunni della scuola media sono risultati positivi al test rapido e sono subito stati sottoposti al tampone molecolare, il cui esito ci verrà comunicato entro un paio di giorni.

A Naso tre le persone risultate ieri positive al tampone molecolare e si tratta di soggetti provenienti da fuori regione.

Ieri mattina a Sant’Agata Militello sono risultati positivi tre medici che svolgono servizio in ospedale

Patti, invece, sono 43 gli attuali positivi. L’aggiornamento arriva dopo l’ultima comunicazione del sindaco che aveva annunciato 11 positività.

Sulla pagina facebook istituzionale del comune di Tusa, il vicesindaco Angelo Tudisco comunica un caso di positività nel propria cittadina. Si tratta del primo caso di contagio al Covid-19 nel centro nebroideo dall’inizio della pandemia.

Scendono a 5 i casi positivi a Mistretta. Inoltre positivi al test rapido i componenti di una famiglia di Mistretta, sono in attesa dell’esito del tampone molecolare.

Mentre a Galati Mamertino, ieri mattina su base volontaria sono stati effettuati circa 50 tamponi rapidi Covid-19 ad impiegati comunali e amministratori galatesi, e l’esito è stato negativo. Nei prossimi giorni saranno eseguiti tamponi al personale scolastico, e ai bambini e ai ragazzi che frequentano gli edifici scolastici comunali. Il numero degli attuali positivi al Covid-19 nel comune galatesei rimane di 43, dopo la negatività di 27 cittadini ufficializzata il 4 Novembre scorso. I soggetti positivi si sono ridotti dalla dichiarazione della “zona rossa“, che si è conclusa Domenica 1 Novembre.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it