Messina: due Frati Francescani positivi al Covid, situazione monitorata dall’Asp (video)

In un video messaggio il guardiano del Convento Santa Maria degli Angeli, Fra Girolamo Palminteri ha rassicurato tutti riguardo la salute dei frati. Ieri sulla pagina Fb del Santuario Nostra Signora di Lourdes è stato comunicato che i Frati avendo avuto contatti con una persona positiva al covid per precauzione hanno sospeso le celebrazioni e chiusa la chiesa del santuario mariano.

Ieri pomeriggio i medici dell’Asp hanno effettuato i tamponi ai 17 frati della fraternità francescana, due sono risultati positivi al covid.

I  frati risultati negativi al virus sono in quarantena rispettando rigorosamente tutte le normative anticovid, mentre i due religiosi positivi che stanno bene e non presentano alcun sintomo risiedono presso le proprie stanze.

La situazione è abbastanza controllata dall’Asp e dal medico curante.

Per quanto riguarda la Messa di Natale, la celebrazione sarà presieduta dal Ministro Provinciale Fra Antonino Catalfamo. La chiesa dopo la sanificazione sarà aperta ai fedeli. I frati non parteciperanno tra la gente ma celebreranno dal coro.

Tutte le attività legate al santuario sono sospese tranne quella legata ai poveri portata avanti come sempre dall’Ordine Francescano Secolare e dai volontari.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it