Coronavirus. In aumento i positivi a San Fratello. Trasferiti a Messina gli ospiti della casa di riposo

Aumentano ancora i casi di positività al Covid a San Fratello, dove il focolaio si è sviluppato all’interno della casa di riposo “Maria Immacolata”. Oggi i 24 anziani, la cui positività è stata già accertata con tampone molecolare, sono stati trasferiti nella RSA Opus Residential di Messina per conto del servizio sanitario nazionale. Le loro condizioni di salute fortunatamente al momento non destano particolari preoccupazioni.

Ieri sono stati effettuati 100 tamponi rapidi, domani sarà il turno di altri cento cittadini che verranno sottoposti ai test rapidi nello screening in drive-in organizzato dall’USCA nei pressi del campo sportivo.

“Stiamo vivendo giornate molto intense – ha detto il sindaco Salvatore Sidoti Pinto -, intrise di preoccupazioni e timori. Cerchiamo di stare attenti e di rimanere in casa quanto più possibile, evitiamo i contatti ed usiamo costantemente la mascherina”, ha concluso il primo cittadino, che ha fatto sapere di aver richiesto un potenziamento assistenziale con un posto fisso del 118.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it