Covid. San Fratello: la situazione aggiornata ad oggi è complessivamente di 43 positivi

San Fratello – A definire tutti i Tamponi molecolari effettuati il giorno 24.12.2020 sulle persone già positive al Tampone rapido, si sono aggiunti altri 4 positivi e la situazione aggiornata ad oggi è complessivamente di 43 positivi.
A partire da domani, essendo già trascorsi 10 giorni dall’esecuzione del tampone molecolare, su alcune persone, si cominceranno a ricercare i casi Negativi in modo tale che se oltre ad essere negativi, dichiareranno anche di essere asintomatici, almeno da tre giorni, saranno dichiarati GUARITI.
Ieri sera a titolo precauzionale, si è disposto un ricovero ospedaliero per una Signora, risultata positiva, già in terapia domiciliare. Auguriamo una pronta guarigione.
Si invita la cittadinanza del centro nebroideo di registrarsi sul portale per eseguire il tampone rapido, Martedì prossimo alle ore 10:00 alla Villa Comunale San Benedetto il Moro;
Il Sindaco dott. Salvatore Sidoti ribadisce l’importanza di individuare altri contagiati asintomatici ( speriamo nessuno ) solo così si riusciràad isolare e contenere la diffusione del Virus.
“Ci sono stati dei disguidi tecnici – afferma Sidoti –  state tranquilli che non si verificheranno più, i test dei Medici dell’USCA saranno attendibili quanto quelli eseguiti nei Laboratori privati, che ringrazio per il servizio che stanno rendendo con Grande professionalità’ e disponibilità.
Abbiamo avuto la disponibilità di altri Cento test, oltre quelli già registrati. Più tamponi facciamo più riusciremo a tracciare e poter sconfiggere questo maledetto virus”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it