Apertura di Elvira Amata a De Luca, “apprezziamo la passione, adesso ricominci a fare il sindaco”

Una chiara apertura verso il sindaco, nonostante le parole usate anche nei suoi confronti durante la diretta show del ritiro delle dimissioni, è stata espressa da Elvira Amata deputato regionale e capo gruppo di Fratelli d’Italia all’Ars.

“La decisione del sindaco De Luca di non dimettersi non mi sorprende né sorprende i rappresentanti di Fratelli d’Italia a Messina – scrive in una nota – Del sindaco apprezziamo il coraggio e la passione con cui sta affrontando i tanti problemi della città, ma non condividiamo assolutamente il suo reiterato profilo poco istituzionale che spesso lo fa apparire come un cabarettista”.

“La sua passione e il suo dire le cose in faccia – aggiunge Amata – non possono prescindere dal fatto che resta il primo cittadino, che rappresenta nelle istituzioni tutti i messinesi, sia quelli che lo hanno votato, ricordo a me stessa il 19% al ballottaggio, che quelli che non lo hanno scelto. Pertanto, De Luca ricominci a fare il sindaco di Messina interpretando il suo ruolo con la determinazione che lo contraddistingue ma con la sobrietà  che la carica impone”, conclude Elvira Amata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it