Torna il San Valentino per Messina #innamoratidiME

Anche quest’anno, nonostante il periodo complesso che stiamo attraversando, torna l’evento di San Valentino per Messina.

In questi giorni si sono svolti due contest, fotografico e di scrittura.
“Messina: una storia d’amore” è il tema che attraverserà la conversazione di venerdì 12 febbraio alle 18:00, sulla pagina Facebook di Innamora di ME, fra Tonino Cafeo e la scrittrice messinese Nadia Terranova.
Nadia Terranova, scrittrice pluripremiata ma, soprattutto, donna e artista a cui siamo tanto affezionati, è autrice de  “Gli anni al contrario” (2015, vincitore di numerosi premi tra cui il Bagutta Opera Prima, il Brancati e l’americano The Bridge Book Award) e “Addio fantasmi” (2018, finalista al Premio Strega, vincitore del premio Subiaco Città del libro, del premio Alassio Centolibri, del premio Nino Martoglio e del premio Mario La Cava).
Tra i suoi capolavori anche diversi libri per ragazzi, tra cui “Bruno il bambino che imparò a volare” (Orecchio Acerbo 2012), “Casca il mondo” (Mondadori 2016) e “Omero è stato qui” (Bompiani 2019, selezionato nella dozzina del Premio Strega Ragazzi), e un saggio sulla letteratura per ragazzi, “Un’idea di infanzia” (ItaloSvevo 2019). Collabora settimanalmente con varie testate tra cui La Repubblica, Il Foglio, Tuttolibri e Linkiesta, è tra i docenti della Scuola del libro di Roma e, da novembre 2020 è la curatrice di K, la rivista letteraria de Linkiesta.
A seguire, sabato 13 alle ore 20:00, sarà la volta di “MESSINA E I SUOI CHAKRA” – Pratica di Yoga e Meditazione con Vincenzo Citto del Centro Tao: una pratica dedicata alla città di Messina, adatta anche ai principianti, che ognuno potrà fare da casa sua avendo con sé abiti comodi, un tappetino e una coperta.
Infine, il 14, dalle 19:15, una diretta facebook con tanti ospiti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it