Comitato Eolie al sindaco: “Lipari è pronta al Next Generation EU. Progetti?”

Egr. Sig. Sindaco Sig. Marco Giorgianni,

Il piano di finanziamento europeo Next Generation, che comprende il Recovery Fund, mette sul piatto cifre senza precedenti per l’Italia e, di conseguenza, rappresenta un’occasione di investimento senza eguali per i Comuni .

Ci Chiediamo se un argomento di tale importanza stia interessando la politica locale alla luce di numerose criticità che potrebbero trovare ristoro in questo nuovo piano di sviluppo soprattutto in tema di ambiente e sicurezza.

Fine aprile è alle porte e questo Comitato e la comunità eoliana avrebbero piacere a conoscere i progetti che questa amministrazione intende promuovere.

Ci sono 209 miliardi di euro, dei quali poco meno di 65 miliardi a fondo perduto. Ciò soltanto per dire dell’imponente valenza degli investimenti collegati al Piano “Next Generation EU”, del quale fa parte – insieme ad altre misure – il cosiddetto “Recovery Fund”.

E Lipari, come si è preparata a questo appuntamento?
Quali iniziative ha intenzione di mettere in campo?
Quali sono i progetti che intende fare finanziare?

Noi del Comitato Eolie 20-30 avremmo piacere a condividere alcune proposte e siamo disponibili a mettere a disposizione dell’ammirazione comunale le nostre professionalità per evitare che si perdano risorse preziose.

Comitato Eolie 20-30
Il presidente
Danilo Conti

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it