L’ultimo saluto a Sebastian, “coltivatore” di amicizia

di FraPè– Sono trascorsi sedici giorni dalla morte di Sebastian il clochard polacco che abitualmente stava nei pressi della Caronte.

Oggi pomeriggio nella Parrocchia di San Giuliano retta dai Frati Minori Conventuali, si è svolta la celebrazione delle Esequie. A presiedere l’Eucarestia il parroco Fra Giuseppe Catalano che si è soffermato sulla capacità che Sebastian aveva nel tessere relazioni  e creare amicizia. “Sebastian non era e non è solo, la numerosa presenza a questa celebrazione ne è la prova” ha affermato il frate francescano.

Di fatto sono diverse le associazioni e i gruppi ecclesiali che quotidianamente svolgono il loro servizio in strada dando sostegno e amicizia a tutti coloro che non hanno una fissa dimora.

Oltre ad un folto numero di Francescani del Santuario Nostra Signora di Lourdes era presente la Croce Rossa, Santa Maria della Strada, Centro Buon Pastore, i fratelli Evangelici, la Comunità di Sant’Egidio che si preoccupata di organizzare il funerale e l’Assessore alle Politiche sociali Alessandra Calafiore.

La celebrazione è stata seguita tramite social dalla Mamma di Sebastian che vive in Polonia.

A fare corona attorno alla salma del giovane polacco gli amici di sempre: Andrey, Silvester e Vladimir che grazie a Sebastian ha lasciato la strada e attualmente soggiorna alla Casa della Misericordia della Terra di Gesù.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it