Ippica, il messinese Antonio Sottile è il miglior azzurro in campo

Applausi per Antonino Sottile e Montana 674. Con l’unico doppio zero il messinese tesserato per il New Eagles Asd è il miglior azzurro in campo per l’Italia, seconda nella Coppa delle Nazioni di categoria in Austria.

Come lui, si sono fatti valere i giovani azzurri del salto ostacoli impegnati in Austria nello CSIO giovanile di Lamprechtshausen.

Le squadre Young Riders e Children, guidate dal Capo Equipe Matteo Fantozzi e dal tecnico Piero Coata, hanno infatti centrato due piazze d’onore in Coppa delle Nazioni.

Il team Under 21 ha ottenuto il secondo posto alle spalle dei Paesi Bassi (primi con 8 penalità) con le prove di Antonino Sottile su Montana 674 (0/0), Domenico Carlino su Grey Earl (0/12), Sofia Manzetti su Bombay (4/4) de Beaufour ed Elena Datti su Nebbia delle Schiave (5/4) per un totale di 12 penalità nelle due manche.

Secondo posto a pari merito con 8 penalità complessive anche per la squadra Children, battuta anche stavolta dai Paesi Bassi vincitori con quattro penalità nelle due manche.

Il quartetto italiano era composto da Vittoria Calabrò con Abete (4/0), Giorgia Baldi con Valery Vanitosa (4/0), Aurora Staino con Babydeker (16/16) e Anna Ruggeri con Dakotah 2 (0/0).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it