Lipari: primo yacht, qualche turista. Ma arrivano le multe

di Luana Spanò – Prime multe salate con l’arrivo della bella stagione. Otto ragazzi sono stati sorpresi ad Acquacalda di Lipari, mentre si riunivano in spiaggia. Per loro non aver rispettato le attuali restrizioni ha avuto un costo di 400,00 euro per ciascuno dei partecipanti. La sanzione se pagata  entro 5 giorni sarà ridotta a 280,00 euro.

Continuano i controlli e intanto arrivano i primi turisti. Ieri nel corso della trasmissione Agorà, in diretta da Lipari, sono stati intervistati un gruppo di vacanzieri. Il cronista era sorpreso che avessero potuto organizzare una vacanza alle Eolie nonostante la zona arancione. Questo ha generato tantissimi dubbi e perplessità anche tra gli operatori del settore.

Per VIAGGI E SPOSTAMENTI IN ITALIA il nuovo DPCM dal 26 aprile dispongone che:

– È possibile spostarsi liberamente tra regioni in zona gialla; tra regioni in zona rossa o arancione. Oltre agli spostamenti normalmente consentiti per motivi di lavoro, salute o necessità, ci si potrà spostare con il “certificato verde”, che consiste nella certificazione del completamento del ciclo di vaccinazione nei sei mesi precedenti rilasciata dalla struttura sanitaria, della guarigione dal coronavirus nei sei mesi precedenti (fa fede il certificato di guarigione), o del risultato negativo di un test molecolare o antigenico, in questo caso valido 48 ore dall’esecuzione.

Arrivano anche le prime lussuose imbarcazioni.  Qualche giorno fa, a largo di Panarea si è ancorato il mega yacht “Crowbridge”, 42 metri.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it