Primo anno di Atm Spa, conferenza e intervista al Presidente Campagna

di Michele Bruno – Un bilancio del primo anno di Atm Spa è stato quello fatto oggi al Salone delle Bandiere di palazzo Zanca dal Presidente Pippo Campagna, e dai membri del Consiglio d’Amministrazione dell’azienda (Loredana Pagano e Salvatore Ingegneri), con la presenza del Sindaco di Messina Cateno De Luca e degli assessori Salvatore Mondello (mobilità) e Francesco Gallo (rapporti con Atm).

Noi siamo stati presenti ed abbiamo anche intervistato Campagna. Il Presidente si è detto soddisfatto dell’aumento del parco mezzi, del biglietto integrato Tram-Bus-Metroferrovia e ha dato la notizia di un nuovo collegamento tra i poli universitari Annunziata-Papardo e le periferie, oltre che dell’utilizzo fatto dello Shuttle da parte dei cittadini.

Il Sindaco De Luca ha invece insistito sulla convinzione che sia stato necessario il passaggio dalla vecchia Atm alla nuova Spa. Per De Luca era impossibile fare investimenti come quelli fatti senza mettere da parte la vecchia azienda.

Azienda che però risulta ancora in attesa di liquidazione, con un’indagine della Corte dei Conti per danno erariale. Il Sindaco ha affermato che saranno inviati presto i documenti che i magistrati hanno chiesto.

Era presente anche Claudio Iozzi, Presidente di ASSTRA Sicilia, l’associazione datoriale nazionale delle aziende di trasporto pubblico locale in Italia.

Qui il video all’interno della rassegna stampa di Messinaora.it con Palmira Mancuso e Alfredo Reni. 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it