Mamma e figlia impiccate a Santo Stefano di Camastra: oggi le autopsie

La procura di Patti ha affidato al medico legale Patrizia Napoli l’incarico di eseguire le autopsie sui corpi di Mariolina Nigrelli e Alessandra Mollica.

Stamani, alle 9.45, la professionista ha raggiunto la Camera mortuaria del Policlinico universitario di Messina, per eseguire accertamenti tecnici non ripetibili sui due corpi e rispondere ai quesiti peritali formulati dall’Ufficio inquirente di Patti, guidato dal procuratore Angelo Cavallo. Insieme al sostituto Andrea Apollonio si è stabilito di procedere anche con gli esami tossicologici, che potranno fornire risposte ancora più rapide e circostanziate, dare concretezza all’ipotesi più accreditata dell’omicidio-suicidio.

Mamma e figlia sono state trovate impiccate, sabato sera, in una casa di campagna di contrada Farcò, a Santo Stefano di Camastra, nel Messinese. Sul tavolo, di fronte ai cadaveri, una lettera manoscritta firmata dalla madre, ma spetterà ai magistrati certificare che l’abbia scritta proprio lei. Nel frattempo, sia ambienti giudiziari sia la scuola e il sindaco del paese smentiscono presunti atti di bullismo di cui la ragazza sarebbe stata vittima. Chi conosceva la madre, però, parla di un attaccamento a volte “ossessivo” nei confronti della ragazzina.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it