Salina, in sette su un gommone alla deriva: soccorsi dagli acquascooter della Polizia

Nel fine settimana appena trascorso, nel corso dei servizi di vigilanza costiera e soccorso ai bagnanti, i poliziotti della Questura di Messina, in servizio di pattugliamento a bordo di moto d’acqua nelle Isole Eolie hanno prestato soccorso a 8 bagnanti a bordo di due natanti in distinte operazioni.

Sette i turisti che navigavano il mare di Salina a bordo di un gommone, che hanno vissuto momenti di vera paura. A notare il natante sono stati gli agenti della polizia che hanno raggiunto la zona a bordo di due acquascooter. Una volta avvicinatisi all’imbarcazione, i poliziotti hanno appreso dai bagnanti di essere fermi a causa di un’avaria al motore. Gli operatori, dopo essersi assicurati delle buone condizioni di tutti i passeggeri, hanno agganciato il gommone agli acquascooter e trainandolo lo hanno messo in salvo.

Durante le operazioni di salvataggio è stato, altresì, soccorso un ulteriore gommone con a bordo un uomo, che si bloccava per un guasto alla timoneria mentre si accingeva a prestare ausilio all’altra imbarcazione. Anch’esso trainato dalle moto d’acqua della polizia è stato messo in sicurezza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it