Vigile del fuoco trovato morto nella sua abitazione, indagini sulle cause del decesso

Incredulità e dolore tra i Vigili del Fuoco di Messina dopo la scoperta da parte della polizia di Stato del cadavere di un collega, all’interno della sua abitazione al rione Provinciale nelle palazzine 11/bis. Si tratta di Mario Moretto, 44 anni, (coordinatore sindacale Usb vigili del Fuoco) in servizio nella nostra città.

Indagini sono in corso.

“Mario: un amico che non muore mai se lo teniamo stretto nei nostri ricordi. Mario che ci hai sempre incoraggiato a dare il massimo, a non voltarci mai, a sognare un futuro migliore fatto di battaglie per tutti e a costruirlo giorno dopo giorno. Perciò sei dentro di noi, amico mio: è anche grazie a te che oggi dobbiamo essere ancora più forti, aprire gli occhi e camminare nel lungo sentiero della vita senza avere paura. Come facevi tu”, sono le parole di Carmelo Barbagallo, coordinatore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia, che ha voluto ricordare così Mario Moretto, che faceva parte dello stesso coordinamento, era “coordinatore messinese e fino alle ultime ore di ieri ha lottato per dare sicurezza, ai lavoratori alla popolazione. Non si dava pace sulla questione del passaggio ai privati presidi autostradali Cas e insieme abbiamo preparato un documento per la riattivazione. Sono incredulo e affranto – ha aggiunto Barbagallo – dalla perdita di una persona come te Mario”.

Il Coordinamento Regionale Usb Vigili del Fuoco Calabria ha esspresso il proprio cordoglio in una nota “Si è unito al dolore della famiglia Moretto per la prematura scomparsa del collega Mario del Comando Provinciale di Messina e porge le sentite condoglianze a tutta la sua famiglia”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it