Teatro Vittorio Emanuele: Scadrà il 5 novembre l’avviso di manifestazione d’interesse per il rifacimento della cancellata del carrozzatoio

MESSINA (2 nov.)  Il 4 ottobre u.s. l’E.A.R. Teatro di Messina, facendo seguito alla Deliberazione adottata dal Consiglio di Amministrazione, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un avviso di manifestazione d’interesse per il rifacimento della perimetrazione del carrozzatoio del Teatro Vittorio Emanuele.
Il progetto riguarda la realizzazione di cancellate artistiche, in ferro battuto, da collocare nelle cinque aperture (tre frontali e due laterali) del carrozzatoio sul fronte principale del Teatro, in conformità all’originaria struttura precedente al terremoto del 1908.
Tale iniziativa, promossa da questa amministrazione e condivisa dal parere favorevole della Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina, rientra nel progetto più generale volto al recupero ed alla riqualificazione dell’originario assetto del Teatro.
Le ditte interessate dovranno essere iscritte alla categoria OG2 per l’importo adeguato ai sensi del regolamento recante istituzione del sistema di qualificazione per gli esecutori di lavori pubblici, approvato con D.P.R. n. 34 del 25.01.2000.
Ulteriori informazioni sono visionabili sul sito istituzionale dell’ente, alla sezione “avvisi amministrativi”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it