Calciomercato Serie A: le trattative delle big

Aumentano le indiscrezioni e i rumors in vista dell’apertura della sessione di calciomercato di gennaio per le squadre di Serie A. Trattative già entrate nel vivo da alcuni giorni, diversi i nomi che circolano come più probabili a cambiare maglia. L’obiettivo delle squadre è rinforzare le rispettive rose e presentarsi più completi per l’inizio della seconda parte di stagione. Tra i nomi più chiacchierati troviamo quello di Dusan Vlahovic, come riportano i migliori siti scommesse italiani. Secondo i Bookmakers, infatti, attualmente la squadra favorita per aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante della Fiorentina è la Juventus, alla disperata ricerca di una punta. Il trasferimento in bianconero è quotato a 4.00. Secondo i Book l’interesse per il centravanti serbo è notevole anche tra le big del calcio europeo. Si profilerebbe un derby spagnolo tra Atletico Madrid (quotato a 7.00) e Real Madrid (8.00). Non mancano nemmeno le pretendenti Oltremanica, primo fra tutte il Manchester United (quotato a 12.00). I portali di betting però danno maggiore fiducia alle intenzioni del giocatore di restare in viola fino a giugno (quota 2.50). Sempre in casa bianconera si è alla ricerca di un centrocampista. Il nome maggiormente accostato alla Juve è quello di Denis Zakaria, mediano svizzero del Borussia Monchengladbach. Il giocatore è in scadenza di contratto a fine stagione e la dirigenza bianconera sta cercando di chiudere per gennaio, anticipando così la folta concorrenza.

Un calciomercato che vedrà tra le squadre più attive di Serie A anche il Milan, alla ricerca di un difensore centrale per sostituire il danese Kjaer, indisponibile per la restante parte di stagione. Tra i giocatori più seguiti dal club rossonero troviamo Nikola Milenkovic, 25enne della Fiorentina. Se la trattativa con la dirigenza gigliata non dovesse concludersi positivamente, è già pronta l’alternativa: Sven Botman, centrale olandese del Lilla. Si tratta di un profilo giovane (21 anni), ha militato nell’Ajax e nell’Heerenveen in Olanda, prima di sbarcare appena ventenne in Francia, dove si è messo in bella evidenza. La sua valutazione è però alta: 25 milioni.

Novità anche per la Roma di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese è alla ricerca di un difensore e di un centrocampista. Per la retroguardia è stato individuato il 21enne Aarons, giocatore del Norwich, squadra che milita in Premier League. In mezzo al campo è seguito con attenzione Florian Grillitsch, 26enne dell’Hoffenheim. Qualche movimento in entrata è atteso anche per l’Inter capolista. Il dg Marotta segue Scamacca del Sassuolo. Sarebbe già stata trovata l’intesa con la dirigenza neroverde, sulla base del prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo il Napoli ha ufficializzato la fine dell’esperienza in azzurro di Kostas Manolas. Dal prossimo 3 gennaio 2022, l’ex romanista, vestirà la maglia dell’Olympiacos. Spalletti ha già indicato il sostituto ideale, Felix Uduokhai, 24enne difensore centrale dell’Augsburg.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it