Messinaservizi, Uiltrasporti: “De Luca ha lasciato nel limbo 140 lavoratori, Santoro intervenga”

 

In scadenza al prossimo 31 maggio oltre 140 contratti a tempo determinato dei lavoratori addetti alla raccolta rifiuti di Messina Servizi .

“Le dimissioni anticipate dell’amministrazione De luca hanno lasciato nel limbo 140 lavoratori a tempo determinato di Messina Servizi – dichiara Michele Barresi segretario generale Uiltrasporti Messina – e con essi la continuità del servizio porta a porta che solo con la loro stabilizzazione potrà avere seguito”.

L’allarme è lanciato al Commissario del Comune ingegnere Leonardo Santoro che è anche socio unico di Messina Servizi .

“Manca poco più di un mese alla scadenza e occorre capire se il piano economico finanziario di MSBC, lasciato in eredità dalla uscente amministrazione, è comprensivo delle risorse per garantire la stabilizzazione di questi lavoratori e se lo stesso è stato vagliato dal Commissario , dai revisori e dal Consiglio Comunale”.

“Non vogliamo fare allarmismi ma occorre dare certezze sulla prosecuzione occupazionale di queste maestranze a sindacato e lavoratori – conclude Barresi – in quanto sussistono condizioni giuridiche e le necessità organizzative tali da giustificare la stabilizzazione a tempo indeterminato , ma occorre fare in fretta e senza strumentalizzazioni elettorali, per evitare anche il blocco della raccolta porta a porta in città”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it