Nibali annuncia il ritiro nella sua Messina

di Umberto Frassica – Alla conclusione della 5° tappa del Giro d’Italia, con arrivo a Messina, Vincenzo Nibali ha annunciato che a fine stagione lascerà l’attività agonistica.

Presentatosi in diretta tv, con gli occhi lucidi, ha cosi dichiarato: “Questo sarà il mio ultimo Giro d’Italia e a fine stagione finirà la mia carriera. Sono venuto qui perché sapevo da tanto tempo che il Giro sarebbe arrivato a Messina. È l’occasione giusta per annunciare che questo sarà il mio ultimo Ge a fine anno lascio. Ho raccolto davvero tantissimo nella mia carriera, ho cercato di fare il meglio fino ad ora”.

Il campione, molto provato, ha continuato: “Sono emozionato, qui è iniziata la mia storia, con le prime corse in Sicilia, che poi ho lasciato a 15 anni. Ho dato tantissimo al ciclismo e forse è arrivato il momento di poter restituire un po’ quello che ho sottratto alla famiglia, agli amici, a tutto quello che ho sacrificato per le due ruote”.

Nibali ha concluso parlando del futuro. Parlando delle tappe, il campione siciliano, non si pone limiti e vuole godersi al meglio questo Giro.

Ha anche dichiarato di stare fisicamente bene, anche se ieri ha sofferto molto, e che di tappa in tappa si valuterà l’evolversi della situazione e se puntare alla classifica o a qualche tappa.

Vincenzo Nibali, nella sua carriera, ha vinto praticamente tutto, due volte il “Giro d’Italia”, una volta “La Vuelta” di Spagna e una volta il “Tour de France”, ci ha regalato tante emozioni, non solo a noi messinesi ma a tutta Italia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it