“Agevolazioni fiscali non dovute”, sequestro da oltre un milione di euro alla Caronte & Tourist

La società che gestisce i trasporti nello Stretto avrebbe beneficiato indebitamente di agevolazioni fiscali. E’ questa l’ipotesi della Procura che ha portato al sequestro preventivo, messo in atto stamattina dagli uomini della Guardia di Finanza di Messina di oltre un milione di euro che secondo il gip del Tribunale di Messina sarebbe stato accumulato grazie all’evasione fiscale.

Secondo quanto emerso dalle indaginoi la società avrebbe goduto di una serie di agevolazioni fiscali non dovute tra il 2016 ed il 2018, riferite nello specifico alla possibilità di sottrarre a tassazione parte del reddito derivante dal noleggio di navi internazionali.

Uno “stratagemma” che per gli inquirenti avrebbe prodotto un vero e proprio regime agevolato che permetteva di detassare fino all’80%. Il tutto sarebbe emerso nel corso di un apposito controllo fiscale eseguito dai militari. Da qui il sequestro di esattamente un milione e 47.597 euro, ritenuti proventi della presunta pratica evasoria, nel tentativo di recuperare quanto dovuto all’erario. L’ipotesi d’accusa e di dichiarazione infedele dei redditi.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it