Regionali: primo confronto a Palermo tra Chinnici, Floridia e Fava; il 18 a Messina

Il centro sinistra siciliano in fermento per le Presidenziali dei progressisti del prossimo 23 luglio che eleggeranno il candidato o la candidata alle prossime elezioni regionali. Nella giornata di domenica a Palermo il primo confronto Chinnici-Fava-Floridia, i tre candidati che sanciscono l’accordo tra Pd e M5S che in Sicilia non sembra essere scalfito dai dissidi interni al movimento. Floridia infatti si trova nella scomoda posizione di essere sottosegretaria di un Governo su cui Conte continua a pressare con lo spauracchio della crisi. E proprio la prossima settimana sarà quella decisiva per capire la tenuta del governo.

Quella di Palermo è la prima delle sei assemblee tematica con i tre candidati della coalizione alle “Presidenziali22”, Caterina Chinnici per il Partito Democratico, Barbara Floridia per il Movimento Cinque Stelle e Claudio Fava. Il confronto, che si articolerà sui temi dell’antimafia, dell’anticorruzione e della trasparenza, si terrà a partire dalle ore 18 al PYC (Palermo Youth Centre), che si trova all’interno di Villa Trabia a Palermo.

A moderare il dibattito con i 3 candidati, i giornalisti Mario Barresi del quotidiano La Sicilia e Miriam Di Peri, di Repubblica. Il confronto sarà anche trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook di Claudio Fava (facebook.com/ClaudioFava2022), del Movimento 5 Stelle Sicilia (facebook.com/MoVimento5StelleSicilia) e del PD Sicilia (facebook.com/pdsicilia).Le presidenziali prevedono 6 confronti, incluso quello di domenica: lunedi 11 a Ragusa, il 17 ad Agrigento, il 18 a Messina, il 20 a Gela e il 21 a Catania. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 18. Il voto è in programma sabato 23 luglio. Per votare occorre registrarsi, entro il 21 luglio, sul portale www.presidenziali22.it (sia per il voto online sia per il voto ai gazebo).

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it