Ato Idrica e Amam, Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil chiedono verbale dell’assemblea ed un incontro al sindaco di Messina

Una copia di verbale della delibera dell’Assemblea dei Sindaci dello scorso 16 settembre. A chiederla, con una pec inviata l’Ato Idrica di Messina, sono state le segreterie provinciali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil che vogliono approfondire gli aspetti legati ai futuri sviluppi della gestione del servizio idrico comunale e del personale impiegato.

I sindacati, inoltre, dopo l’elezione dei vertici della nuova società di gestione in house, hanno chiesto al sindaco di Messina di convocare al più presto una riunione con i sindacati di categoria per affrontare il futuro di Amam.

«Adesso – sottolineano le segreterie di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil – è necessario ed urgente sapere cosa intende fare l’Amministrazione comunale, chiarire il futuro del servizio idrico della città, la sorte dei lavoratori impiegati e, non ultimo, lo stato dei conti della partecipata».

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it