Serie C: il Messina dilaga contro il Latina

Di Umberto Frassica – In un momento della stagione veramente complicato, il Messina ospita al “Franco Scoglio” il Latina, in una gara dove sarà fondamentale portare a casa un risultato positivo.

Il Messina, reduce da 3 sconfitte consecutive, si presenta ad affrontare un avversario che si trova in un ottimo stato di forma fisica e mentale.

Mister Auteri schiera un 4-4-2 inedito con tante novità: Lewandowski; Versienti, Berto, Trasciani, Angileri; Konate, Marino, Iannone, Mallamo; Catania; Balde.

Il Latina invece si presenta con un 3-5-2: Cardinali; Celli, Cortinovis, Giorgini; Di Mino, Sannipoli, Amadio, Bordin, Riccardi; Di Livio, Carletti.

I tifosi presenti, all’ingresso delle squadre in campo, fanno partire la contestazione alla società per i pessimi risultati conseguiti dopo le prime nove giornate di campionato.

Dopo 8 minuti primo tentativo del Messina con Iannone che riceve palla al limite, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

Al 12’ erroraccio difensivo del Messina: il difensore perde palla malamente e Di Livio ci prova, ma fortunatamente il suo tiro finisce fuori, alla sinistra di Lewandowski.

Al 14’ altro tentativo per gli ospiti: il tiro finisce fuori, alto sopra la traversa. Nel primo quarto d’ora decisamente più Latina che Messina.

Al 28’ ci prova il Messina da fuori, ma il tiro finisce sopra la traversa.

Al 30’, Balde ci prova ancora da fuori, ma il suo tiro finisce nuovamente sopra la traversa. In questi ultimi minuti, il Messina sta provando a fare suo il gioco e a spostare in alto il baricentro.

Grande occasione per i giallorossi al 34’: la difesa del Latina perde palla e Catania – a due passi dalla porta – tira, ma il portiere si esibisce in una grande parata.

A seguire, tentativo per il Latina su punizione: Bordin tira e il suo tiro a giro sfiora l’incrocio.

Al 41’ cambia il risultato. Incursione sulla fascia di Balde che mette palla al centro e trova Catania che questa volta non sbaglia e segna l’1 a 0 per il Messina.

Dopo il gol, Latina in tilt e il Messina si porta sul 2 a 0 con Iannone bravo ad approfittare di un’incertezza difensiva.

Si chiude così con i padroni di casa in vantaggio per 2 a 0.

La ripresa ricomincia con un rischio per i siciliani: Carletti ci prova da dentro l’area, ma Lewandowski è bravo a respingere.

Al 53’ occasione per i neroazzurri: tiro, ma presa facile per Lewandowki.

Al 56’ Catania firma la doppietta con un gol spettacolare: il portiere ospite inizialmente para, ma sulla respinta si fionda l’attaccante giallorosso che in semirovesciata segna la terza rete.

La partita procede con il Messina che controlla la partita, ma perde Versianti e Angileri per infortunio nel giro di cinque minuti.

All’85’ il Latina trova il gol della bandiera con Carletti che, con un tocco sotto, fa passare la palla tra le gambe di Lewandowski.

L’arbitro concede 5 minuti di recupero e al 91’ Fiorani trova il gol del definitivo 4 a 1.

Il Messina trova così una vittoria importantissima che dà un iniezione di fiducia all’ambiente, nella speranza che questa vittoria simboleggi l’inizio della ripresa.

Prossimo appuntamento, domenica 30 ottobre alle ore 17:30, a Monopoli.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it