Segnalato un crash di WhatsApp dalle 8 di oggi 25 ottobre: il 92% degli utenti ha problemi

Gli utenti della piattaforma di messaggistica Whatsapp hanno segnalato questa mattina problemi con il loro servizio. Segnalazioni di problemi hanno iniziato ad apparire su Down Detector, un sito Web per la segnalazione di interruzioni intorno alle 8:00.

Perché i messaggi di WhatsApp non vengono consegnati? Secondo il sito Web, il 92% degli utenti ha segnalato problemi con la capacità di inviare messaggi, con segnalazioni che sono rapidamente salite a oltre 12.000 al momento della scrittura.

Gli utenti si sono riversati sui social media per condividere i loro problemi, con molti tweet e meme che scorrevano. (fonte https://www.newsshopper.co.uk/news/national/uk-today/23075510.whatsapp-messages-one-tick/)

Per seguire lo stato del crash esiste un sito che monitora il funzionamento di whatsapp: https://downdetector.co.uk/status/whatsapp/

Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente. Come di consueto su Twitter ci sono messaggi con l’hashtag #Whatsappdown.

“Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile”: lo dice un portavoce di WhatsApp.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it