Sicilia: ad un mese dal voto l’ok per gli eletti all’ARS, Genovese annuncia conferenza stampa

Le operazione di spoglio delle schede per le elezioni regionali in Sicilia, in un seggio di Caltanissetta, 6 novembre 2017. ANSA / CIRO FUSCO

L’ufficio centrale del Tribunale di Palermo ha ricevuto i dati definitivi del voto a Messina e a Catania. C’è voluto un mese per avere il quadro completo dei 70 eletti all’Assemblea regionale siciliana; i ritardi di Messina e Catania sono stati causati dalla necessità di ricontare le schede per una serie di errori riscontrati in alcune sezioni durante lo spoglio e la verbalizzazione.

Nel giro di 48 ore i 21 eletti nelle due circoscrizioni dovrebbero essere convocati dai rispettivi Tribunali per il ritiro degli attestati: alcuni eletti sono già stati contattati, altri invece attendono l’invito per la pèroclamazione.

Intanto oggi presso la sala Commissioni di Palazzo Zanca, è stata annunciata una conferenza stampa dell’onorevole Luigi Genovese e degli avvocati Marcello Scurria e Francesca Andò. L’incontro con i giornalisti sarà incentrato sulla situazione emersa nella fase immediatamente successiva alle Elezioni Regionali del 25 settembre scorso e sull’attribuzione dei seggi.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it