Celebrata a Messina la Giornata nazionale delle vittime della Strada

di Ketty Costa – Nella giornata del 28 Novembre, si è tenuta la messa al Duomo di Messina per celebrare le vittime della strada con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e indurre le istituzioni ad intervenire maggiormente nell’ambito delle regole stradali.
Alla manifestazione religiosa organizzata da AIFVS – Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada – erano presenti il Prefetto Cosima Di Stani, il Sindaco metropolitano Federico Basile, l’Assessore Calafiore, la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Polizia di Stato e diverse associazioni cittadine: AGESCI Messina 13, CNGEI Messina 1, Croce Rossa Italiana e Assorider.
La giornata sostenuta e promossa dall’associazione AIFVS ha lo scopo di impegnare le istituzioni ad intervenire con molteplici iniziative, utili a prevenire incidenti stradali e a migliorare la circolazione.
Durante la celebrazione sono stati ricordati dalla presidente Giuseppa Cassaniti Mastrojeni i nomi delle vittime della strada. “Dai nomi che abbiamo letto sono stati molti giovani a perdere la vita, giovani compresi tra 12 e 30 anni, e questo non può più accadere; le istituzioni devono intervenire anche attraverso delle iniziative ben mirate. Nel 2030 non ci dovranno più essere vittime della strada.” – dichiara la presidente Mastrojeni.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it