Il Messina si impone per 2 a 0 sul Latina

Di Umberto Frassica – Dopo il pareggio rimediato la scorsa settimana in casa contro la Fidelis Andria, il Messina riparte oggi da una trasferta complicata contro il Latina in cerca di punti utili per raggiungere la salvezza diretta.

All’andata la partita si rivelò una goleata per i giallorossi che si imposero per 4 a 1 e ora sono chiamati a ripetersi.

Il latina è reduce da una sconfitta in trasferta contro il Picerno ed è in cerca di punti utili per guadagnarsi un posto per i play off.

Mister Raciti per questa partita decide di partire con un 4-2-3-1: Fumagalli; Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia; Mallamo (dal 65′ Konate), Fofana; Kragl (dal 78′ Curiale), Marino (dal 61′Fiorani), Ragusa (dal 61′ Versienti); Perez (dal 78′ Grillo).

Di contro mister Di Donato per il Latina schiera un 4-4-2 con: Tonti; Carissoni, Esposito And., Calabrese, Esposito Ant. (dal 46′ Celli); Riccardi (dal 70′ Rosseti), Di Livio, Amadio, Furlan (dal 61′ Peschetola); Belloni (dal 46′ Fabrizi), Ganz.

Primo Tempo

Il Messina parte subito forte e prova a portarsi in attacco ma all 8’ ci provano anche i padroni di casa ad affacciarsi nell’aria di rigore giallorossa con un cross che Celesia è bravo a deviare in angolo.

Al 13’ ci prova Kragl  che prova a inserirsi dalla fascia ma viene chiuso da un difensore.

La prima conclusione verso la porta è per il Messina al 14’ con Ragusa che prova a impensierire Tonti.

Al 17’ occasione per il Latina: Riccardi sulla destra salta Celesia e serve Belloni che ci prova ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

Al 27’ gol del Messina: uno-due Kragl-Perez con il tedesco che conclude l’azione servendo Marino che di prima batte Tonti in uscita.

La reazione dei padroni di casa tarda ad arrivare: la prima occasione è al 39’ con il solito Ricciardi che mette al centro un buon pallone per Belloni che ci prova al volo ma la sua conclusione finisce fuori.

Al 41’ altra occasione per i siciliani: Ragusa cerca la profondità ma Tonti esce dai pali e spazza la palla con i piedi fuori dalla sua area di rigore.

Dopo una conclusione potente ma imprecisa di Marino nell’unico minuto di recupero concesso, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 0 per il Messina.

Secondo Tempo

La partita riprende a ritmi lenti: le uniche due conclusioni sono una per parte con i portieri che non sono comunque chiamati in causa.

Al 61’ Raciti si copre in difesa e manda in campo Fiorani e Versienti per Marino e Ragusa.

Al 64’ il Latina va vicina al gol del pareggio con Fumagalli che è chiamato in causa e deve bloccare in due tempi la conclusione di Peschetola.

Al 69’ il Messina segna il gol del raddoppio con  Trasciani che di testa raccoglie un ottimo cross di Kragl e segna.

Al 73’ Rossetti ci prova a riaprire la partita ma la sua conclusione viene intercettata da Fumagalli.

Al 77’ Kragl su punizione prova a segnare il 3 a 0 ma la sua conclusione finisce fuori di poco.

Al 82’ i laziali vanno vicinissimi al gol: Ganzi a tu per tu con Fumagalli manda la palla sull’esterno della rete.

L’arbitro concede 4 minuti di recupero e il Latina le prova tutte in cerca almeno di un gol ma niente da fare.

Il Messina espugna cosi il “Domenico Francioni” e si porta a -5 punti dalla salvezza diretta scavalcando in classifica La Turris che pareggiando a Crotone resta a quota 27 punti.

Prossimo appuntamento per i giallorossi sarà in casa contro il Monopoli sabato 4 Marzo alle ore 14:30.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it