Interruzione erogazione acqua, AMAM: “i lavori proseguono secondo il cronoprogramma”

I lavori nel terzo step del Progetto di mitigazione della vulnerabilità della condotta dell’acquedotto Fiumefreddo sono stati avviati secondo il cronoprogramma stabilito. Le attività sono in corso in tre punti specifici: Roccalumera, Pezzolo e Tremestieri.

Fin dalle prime ore di questa mattina, tecnici e operai stanno procedendo con gli interventi lungo la tubazione adduttrice principale. Tutto procede secondo programma anche presso il Centro Operativo Comunale (COC), attivo dalle 07:00 alle 24:00, per fornire supporto alla popolazione e gestire le richieste di intervento al numero 090-22866.

Il COC sarà l’unico organismo responsabile delle azioni di assistenza alla popolazione fino a domenica 25 febbraio. Si occuperà degli approvvigionamenti tramite autobotti mobili su tutto il territorio, avvalendosi della struttura di protezione civile attiva anche in circostanze come questa, con unità proprie dell’AMAM per ridurre al minimo i disagi dei cittadini.

Saranno attive 24 ore su 24, dal 23 al 25 febbraio, tre autobotti fisse presso la rotatoria Annunziata e la rotatoria Granatarie Piazza Chiesa di San Michele.

Inoltre, saranno attivi quattro punti di approvvigionamento idrico presso gli impianti gestiti dall’AMAM in:
– SEDE AMAM, viale Giostra – Ritiro
– VIA GIROLAMO SAVONAROLA, incrocio V. Onofrio Gabriele (pressi p.zza Castronovo)
– VIALE EUROPA, Pressi Ospedale Piemonte
– VIALE PRINCIPE UMBERTO, pressi Serbatoio Torre Vittoria – incrocio con la via Michele Amari

Si ribadisce l’invito alla popolazione a un uso parsimonioso della risorsa idrica e a seguire tutti gli aggiornamenti dell’AMAM sul sito www.amam.it e sulla pagina social https://www.facebook.com/amamspa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it