Incidente alla Amadori: camionista messinese muore travolto da un tir guidato da un collega

Ennesima tragedia sul lavoro che è costata la vita ad un operaio. Il fatto è avvenuto ieri sera nell’area logistica della società “Amadori” a Mosciano Sant’Angelo (Teramo).  La vittima era Gaetano Domenico Mastroieni, un messinese originario di Sant’Alessio Siculo. 66 anni, autotrasportatore,l’uomo è  morto dopo essere stato travolto da un veicolo pesante in manovra.

Secondo quanto ricostruito finora, erano circa le 22 ma nel piazzale si era in piena attività di carico e scarico quando è avvenuta la tragedia. Il camionista pare avesse appena consegnato la merce e stesse ultimando le procedure di consegna quando è avvenuto il fatto. Gaetano Mastroieni stava attraversando il piazzale a piedi quando è stato travolto e schiacciato da un altro mezzo pesante guidato da un collega che non si è accorto in tempo della sua presenza.

Una scena terribile a cui hanno assistito diversi lavoratori che erano impegnati sul posto in quel momento, sia della ditta sia delle varie aziende di autotrasporti. Per il 66enne però purtroppo nessuno ha potuto fare nulla. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigli del fuoco ma il camionista era già morto. Sul posto anche i carabinieri per avviare gli accertamenti del caso.

L’Amadori ha diffuso una nota: “A seguito dell’incidente mortale accaduto nel piazzale dell’area logistica di Mosciano Sant’Angelo (Teramo), Amadori esprime innanzitutto il più profondo dolore per l’accaduto e le più sentite condoglianze alla famiglia dell’autista della ditta esterna di autotrasporti coinvolto. I referenti dell’azienda, presenti in loco, si sono messi immediatamente a disposizione delle autorità intervenute”.

“Siamo sgomenti e addolorati per il drammatico incidente che è costato la vita ad un autista nel piazzale di carico dell’Amadori di Mosciano, Rsu e Rls sono già mobilitati per capire come siano andate le cose. Ci sarà tempo per la ricostruzione dei fatti e la verifica delle responsabilità. Per il momento la Flai Cgil e la Cgil di Teramo si stringono attorno alla famiglia del lavoratore che stasera non farà ritorno a casa“ hanno dichiarato invece i sindacati.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it