Senzatetto trovato privo di vita nei parcheggi Atm

Ieri sera nei parcheggi dell’Atm sul Viale Europa è stato trovato privo di vita Marius, un senzatetto polacco.

Marius di una simpatia unica, già di diversi anni in Italia, normalmente dormiva sul marciapiede davanti all’Unicredit sul Viale Della Libertà nei pressi della Caronte, sostava la per avere qualche spicciolo da coloro che facevano bancomat.

Già ammalato da tempo, era seguito ormai da diversi anni da diverse associazioni, in maniera particolare dai Francescani del Santuario della Madonna di Lourdes e dalla Cooperativa Medihospes, oltre che da altre associazioni che fanno unità di strada tra cui i giovani della Sant’Egidio e la Croce Rossa.

Stare con Marius, ascoltarlo, cercare di capire il suo italiano- spagnolo -polacco era un’impresa, ma riusciva a rallegrarti a farti uscire un attimo dai tuoi problemi. Marius insegnava a prendere la vita come un gioco, a riderci su e non prendere tutto sul serio.

Il suo corpo freddo avvolto da una coperta insanguinata a causa di un’emorragia, ha ricevuto la Preghiera di Benedizione da parte di Fra Giuseppe, con la certezza di essere accolto da Dio Padre della Misericordia.

Quando le Autorità competenti daranno il permesso, il Funerale sarà celebrato al Santuario Nostra Signore di Lourdes dai Frati Minori.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it