Marco Müller, nuovo direttore artistico del Taormina Film Fest per la 70ª Edizione

Il Taormina Film Fest si appresta a celebrare la sua settantesima edizione con una novità di rilievo: Marco Müller è stato nominato nuovo Direttore Artistico del festival. La notizia è stata annunciata oggi dal commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Sicilia, Sergio Bonomo.

Il Taormina Film Fest, che si terrà dal 12 al 19 luglio a Taormina, vedrà la guida di Müller, rinomato produttore, studioso e docente di cinema con oltre 40 anni di esperienza nel settore. Müller ha guidato in passato importanti festival cinematografici come la Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro, i festival di Locarno e Rotterdam, e ha diretto la Mostra di Venezia e la Festa del Cinema di Roma. Attualmente, è direttore del Centro di Ricerche sull’Arte Cinematografica all’Università di Shanghai e Professore emerito presso l’Accademia del Cinema di Shanghai.

L’annuncio della nomina è stato accolto con entusiasmo dalle autorità locali e regionali. Elvira Amata, Assessore Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, ha commentato: “Sono certa che il suo alto profilo internazionale contribuirà a rafforzare significativamente le aspettative e la qualità delle scelte da destinare ai contenuti del Festival che resta, da sempre, un appuntamento fortemente atteso.”

Anche il Sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha espresso il suo plauso per la nomina di Müller, sottolineando l’importanza del Taormina Film Fest per la città e augurando un’eccellente gestione del festival.

Marco Müller ha dichiarato di essere felice di lavorare in Sicilia e di contribuire alla 70ª edizione del Taormina Film Fest, esprimendo la sua volontà di portare innovazione e qualità al prestigioso evento cinematografico.

Il Taormina Film Fest si svolgerà quest’anno fra anteprime nazionali e internazionali, masterclass, retrospettive e incontri con ospiti di prestigio, promettendo una settimana di magia cinematografica nel suggestivo Teatro Antico di Taormina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it