
È stato ritrovato il corpo senza vita di Ivano La Greca, 39 anni, tra gli scogli nella zona delle Torricelle a Lipari. Il 39enne, residente nella frazione di Castellaro (Quattropani), risultava disperso da domenica 13 ottobre, quando era stato visto per l’ultima volta nei pressi della piazza di Marina Corta.
Le ricerche, coordinate dai carabinieri di Lipari, hanno coinvolto vigili del fuoco, un elicottero per il sorvolo dell’isola e volontari del gruppo comunale di protezione civile. Il coordinamento delle operazioni è avvenuto anche tramite la prefettura di Messina, che ha attivato un piano di intervento per le persone scomparse.
Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco e trasferito all’obitorio per gli accertamenti medico-legali necessari a confermare l’identità e stabilire le cause del decesso. Al momento le autorità stanno svolgendo tutte le indagini del caso per chiarire le circostanze in cui è avvenuto il tragico evento.
La comunità di Lipari è profondamente scossa dalla notizia, in attesa di ulteriori dettagli che potranno emergere dagli esami medico-legali e dalle indagini in corso.
Occhi inquieti, Ivano La Greca lo scorso 18 settembre sul suo profilo facebook aveva postato un suo autoritratto (in apertura del nostro articolo) in cui appare smagrito, rispetto a pochi mesi fa. Al collo un rosario e un crocifisso, sui social parole che rivelano fragilità, con una certa ossessione per il demonio di cui sembrava sentirsi vittima. Oggi il tragico epilogo.