MALTEMPO: COLDIRETTI, A MESSINA AGRICOLTORI FERITI DA GRANDINE

Alcuni agricoltori sono rimasti feriti a causa della violenta grandinata che si è abbattuta nel pomeriggio di ieri nel messinese. A renderlo noto è stata  la Coldiretti siciliana, che ha lanciato l’allarme sui danni creati dal maltempo abbattutosi sull’isola.

“L’80% della produzione di limone interdonato della fascia jonica messinese è stata compromessa dalla grandinata di ieri e quello che rimane sugli alberi rischia ora di marcire – aggiunge – Alcuni agricoltori hanno delle ferite alla testa provocate dalla grandine”.

La coldiretti di Messina chiede di attivare i controlli immediati per poter quantificare i danni. Ricordiamo che l’interdonato è tipico della costa ionica messinese, e in particolare delle valli della fiumara del Nisi, dove è già pronto dalla fine di settembre e per un mese, essendo una varoietà precoce, è l’unico limone sul mercato. 

Intanto il maltempo non sembra abbandonare lo Stretto, che stamattina si è svegliato con un isolato temporale: Ma secondo le previsioni la pioggia di questo weekend autunnale ci accompagnerà solo fino a lunedì, quando il clima tornerà addirittura “estivo”. 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it