PALLANUOTO: ANCORA UNA SCONFITTA PER LA WATERPOLO CONTRO I CAMPIONI USCENTI DEL RAPALLO

Brutta ma pronosticata sconfitta per la Waterpolo Despar Messina che a Rapallo, contro le campionesse in carica, subiscono un passivo pesante: 17-7 il risultato finale. Discreta la prestazione delle peloritane, ma troppo ampio il divario tecnico con le avversarie, tra le quali spiccano Bianconi e Queirolo, capaci di segnare 10 gol in due. La Waterpolo, incassata senza troppo rammarico la sconfitta, pensa già al prossimo turno con la Blu Team, vera e propria sfida salvezza. Queste le parole del tecnico Giovanni Puliafito: “Sinceramente mi aspettavo una prestazione migliore. Loro sono fortissime, ma questo si sapeva già. Rispetto alla partita col Padova abbiamo fatto un passo indietro, adesso spero di farne qualcuno in avanti nella prossima partita con la Blu Team contro cui abbiamo già giocato in Coppa Italia. Sarà una sfida da vincere, ma per farlo, dovremo dare molto di più. Oggi non sono soddisfatto neppure dell’arbitraggio, in tanti anni di carriera, è la prima volta che mi capita di non comprendere alcune decisioni. Sarà colpa del nuovo regolamento o del modo con cui si applica  ? “.

Il tabellino:

Rapallo- Wp Despar Messina 17-7 ( 5-2, 5-2, 4-2, 3-1 )

Rapallo:Stasi, Antonucci 1, Zerbone, Avegno, Queirolo 4, Bianconi 6 (2 rig.), Ioannou, S. Criscuolo 1, C. Criscuolo 1 (rig.), Rambaldi 1, Cotti 1, Frassinetti 2, Risso. All. Sinatra

Wp Despar MessinaSparano, Apilongo 1, Gitto 1, Starace 2, Loffredo, Battaglia 1, D’Agata 1, Toth 1, Marchetti, Avola, Rella, Ventriglia. All. Puliafito.

Arbitri: Ruscica e Piano

Uscite per limite di falli DAgata (M) nel secondo tempo, Rambaldi (R) nel terzo tempo. Superiorità numeriche Rapallo 3/7+3 rig., Messina 2/7. (ROBERTO FAZIO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it