
Dalla degustazione alla candidatura. Lo scorso 11 ottobre era stato proprio Cateno De Luca sui suoi social a pubblicare un post esaltando il buon vino prodotto dall’azienda di colui che è il prossimo candidato al consiglio comunale di Sud Chiama Nord: il nuovo ingresso è Antonio Bonfiglio, presidente del Gal, tornato a Messina dopo anni trascorsi fuori e che ha aderito al movimento coordinato da Danilo Lo Giudice, che Cateno De Luca ha già candidato via facebook al consiglio comunale di Messina nella lista De Luca Sindaco di Sicilia,
E’ stato proprio Lo Giudice ad annunciarlo: “Come ogni martedì, ci ritroviamo per condividere non solo le attività amministrative portate avanti nella città di Messina, ma anche per proseguire quel confronto costante che abbiamo voluto instaurare con i cittadini e con la stampa. Oggi diamo il benvenuto ad Antonio Bonfiglio, un giovane messinese che ha deciso di mettere a disposizione del nostro percorso la propria esperienza umana e professionale. La sua adesione rappresenta un segnale importante: la nostra squadra continua a crescere grazie a persone che scelgono di dare un contributo concreto, credendo nel modello di buona amministrazione che stiamo realizzando nei Comuni siciliani.”
Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha sottolineato il valore di questa nuova adesione, affermando che “Il percorso che stiamo portando avanti è quello di una comunità amministrativa che ha scelto di cambiare passo. Dal 2018 in poi, questa città ha ritrovato una nuova energia e una diversa visione del governo locale, basata su responsabilità, concretezza e risultati. Guardiamo a Messina 2027/2032 forti del cammino percorso fino ad oggi. A conferma di un progetto capace di attrarre giovani energie e competenze, oggi accogliamo Antonio Bonfiglio: un’altra scelta di impegno concreto per la crescita della città. In questi anni Messina è cambiata: lo si vede nel risanamento delle aree più fragili, nel miglioramento dei servizi e nella rinnovata credibilità delle istituzioni. Ora serve continuare con determinazione questo percorso, formando anche una nuova generazione di amministratori.”
Antonio Bonfiglio ha spiegato i motivi del suo ritorno e del suo nuovo impegno politico, dichiarando: “Sono tornato a Messina dopo anni trascorsi fuori, con il desiderio di restituire alla mia città quello che ho imparato altrove. Ho deciso di mettermi in gioco perché credo che oggi ci sia la possibilità di dare un contributo reale al percorso di rinascita che è già in atto. Ho trovato un’amministrazione che lavora con serietà e una squadra che condivide valori che per me sono fondamentali: il rispetto, il lavoro e la sostenibilità. Voglio dare il mio contributo alla crescita della città e il mio sostegno al Progetto di Basile.”
Con l’ingresso di Bonfiglio, la formazione continua così a rafforzarsi, dopo l’ingresso di Fernanda Gervasi che da Forza Italia è stata nominata coordinatrice cittadina di Sud Chiama Nord.








