Messina-Juve Stabia nel weekend

Domenica alle ore 15 al Sanfilippo  il Messina di Di Napoli ospiterà tra le mura amiche la compagine campana della Juve Stabia per un match che si preannuncia scoppiettante. La stagione per il Messina fino a questo momento può essere considerata più che soddisfacente nonostante la sconfitta maturata nell’ultima giornata contro il Catanzaro. Il secondo posto è una certezza anche se in coabitazione con il Cosenza, entrambe a quota 20 punti, ma è necessario riuscire a continuare ad inanellare sempre prestazioni positive visto che c’è un gruppetto di tre squadre a 19 punti che insegue in classifica.

Ma diamo uno sguardo agli avversari, chi arriverà domenica al San Filippo?  La Juve Stabia è a metà classifica che in questa stagione non ha ancora impressionato, almeno per quanto riguarda i risultati. Infatti se guardiamo la classifica le “vespe” vengono da 3 pareggi consecutivi. I campani si trovano all’11° posto con appena 14 punti frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Questi dati però non significano che si tratta di una squadra da sottovalutare, anzi, quella che il Messina avrà davanti è una formazione che reagisce meglio proprio nelle partite in trasferta.

Ce ne possiamo rendere conto innanzitutto guardando i punti: 6 punti ottenuti in casa, mentre sono 8 i punti ottenuti in trasferta. Ma non è solo questo dato a confermare il loro andamento perché la Juve Stabia in trasferta subisce meno gol e ha ottenuto 2 delle 3 vittorie. Ecco perché è una squadra assolutamente da non sottovalutare. A far riflettere i ragazzi di Di Napoli deve essere poi il precedente più vicino, la gara del San Filippo della passata stagione quando il club campano riuscì ad imporsi con un rotondo 3-0.

Bene, ma diamo uno sguardo alle quote offerte dai bookmakers, che cosa dicono? Stando a quello che dice Netbet – scommesse e quote in evidenza, il Messina affronta questa sfida da favorita visto che la sua vittoria è quotata a 2,05. Allo stesso tempo il pareggio e la vittoria degli ospiti sono quotati rispettivamente a 3,02 e 3,20.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it