49° Settimana Velica internazionale del Mediterraneo: secondo posto per i messinesi

 

Si sono tenute lo scorso fine settimana a Mondello le regate della classe 420, valide per la 49° Settimana Velica internazionale del Mediterraneo. La manifestazione organizzata dal Circolo Canottieri Roggero di Lauria comprendeva l’assegnazione del Trofeo Libero Grassi, intitolato all’imprenditore siciliano ucciso dalla mafia.  I portacolori del Ct vela Messina al termine della due giorni di regate valide per la 49° Settimana Velica Internazionale hanno ottenuto il secondo posto. Quinto posto per Ugo Pace e Giorgio Ferrari.

La prima prova è stata vinta dalla coppia messinese composta da Lorenzo Galletti ed Alessio D’Anna del Circolo del Tennis e della Vela che hanno saputo approfittare  più degli altri concorrenti di alcune forti raffiche che hanno attraversato il campo di regata mentre la flotta percorreva il lato di poppa prima del traguardo. I due velisti peloritani, dopo la vittoria nella prima prova, hanno fatto bene nelle due prove successive concludendo la regata sul secondo gradino del podio alle spalle dei gemelli Alfredo ed Alberto Spatafora (Circolo della Vela Sicilia) ma precedendo i campioni italiani Andrea Luzio e Alfredo Chiodi.

Il prossimo impegno per i giovani velisti messinesi sarà all’inizio di dicembre quando si svolgerà la Winter Regata di Imperia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it