Pari esterno dell’ACR, Vince ancora il CdM, Sfortunato il Milazzo

Prezioso punto ottenuto dall’ACR Messina che nell’11° turno del campionato di serie D ha pareggiato 2-2 sul campo del Valle Grecanica. Ottima partenza degli uomini di Bertoni che al 9′ sono già in vantaggio con Corona (in foto) che realizza con un bel tiro dal limite dell’area. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e culmina con il pareggio di Citro su calcio di punizione al 27′. Nella ripresa a partire forte sono i calabresi che si portano in vantaggio al 50′ con Sapone, istantanea la reazione dei giallorossi che nell’azione successiva centrano la traversa con Corona , è lo stesso Corona a trovare il 2-2 a metà ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Finale confusionario per Corona e compagni che provano a vincere ma senza creare veri pericoli.
Classifica
Acri22, Adrano21, Palazzolo18, Marsala18, Battipagliese18, Hinterreggio17, Cosenza15, Messina15, Noto14, S. Antonio14, Valle Grecanica14, Cittanova14, Licata13, Serre12, Sambiese11, Acireale10, Nuvla Felice8, Nissa7.

Decima vittoria consecutiva per il Città di Messina che nella 10a giornata del campionato d’eccellenza girone B si impone 2-0 sul difficile campo del Due Torri. Uomini di Rando che passano in vantaggio grazie a Rosa a metà del primo tempo per poi chiudere il match nel finale con il solito Buda.

Sfortunata sconfitta esterna per il Milazzo che nel 15° turno del campionato di LegaPro 2 girone B si arrende sul campo della Vibonese. Padroni di casa che passano in vantaggio al primo affondo al 21′ con Salvatori sugli sviluppi di un calcio di punizione, il vantaggio spinge ulteriormente i padroni di casa che sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni ma poco prima dell’intervallo sono gli ospiti a sfiorare il pari con Imparato che sugli sviluppi di una punizione impegna severamente il portiere avversario. Ripresa a senso unico dove i Mamertini partono forte e nei primi 10′ della ripresa si rendono pericolosi in più di una occasione centrando anche una traversa con Fiore, dopo un paio di contropiede non pericolosi dei padroni di casa è ancora il Milazzo a cercare insistentemente la via del pareggio assediando gli avversari ma senza trovare il pari fermati anche dalla sfortuna visto che all’88’ sugli sviluppi di un calcio di punizione deviato in mischia colgono un palo.

Classifica

L’Aquila30, Perugia29, Catanzaro27, Paganese26, Vigor Lamezia25, Giulianova23, Chieti21, Arzanese21, Gavorrano20, Campobasso20, Aprilia19, Neapolis Frattese15, Vibonese15, Fondi15, Aversa Normanna15, Isola Liri14, Fano12, Melfi12, Milazzo12, Ebolitana12, Celano 5.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it